CHI SIAMO

Medico Angiologo a Palermo


DR. FILIPPO BRUNO

CURRICULUM VITAE


Il dott. Filippo Bruno è nato a Taranto nel 1963. 
Si è laureato presso l'Università di Palermo nel 1987 con il massimo dei voti e la lode.
Si è specializzato in Angiologia medica presso l'Università di Catania nel 1990. 

Ha iniziato la sua attività specialistica libero - professionale approfondendo subito la metodica Eco Color Doppler vascolare e dal 1990 ad oggi, ha eseguito più di 90000 prestazioni di diagnostica ecografica vascolare.
  • Dal 1996 al 1999 è stato responsabile dell'Unità anatomo-funzionale di Angiologia presso la Clinica Cosentino.
  • Dal 1996 è responsabile del servizio di Angiologia presso l'Istituto Clinico SANICAM ex Static.
  • Dal 2000 - 2016 è stato responsabile del servizio di Angiologia presso l'Istituto Clinico Locorotondo.
  • Dal 2003 al 2010 responsabile del servizio di diagnostica strumentale ecografica vascolare presso la Clinica Cosentino
  • Dal 2011 consulente di Angiologia presso la clinica Orestano.
  • È socio della società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare e della società Italiana di Flebologia Clinica Sperimentale ed è autore di 15 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane di Angiologia.
  • Lo studio del dott. Filippo Bruno, non è convenzionato con il S.S.N.
Per consultazioni e informazioni, telefonare ai recapiti cell. 334 1568802 e 338 2997857
Chiama ora

Dr. Filippo Bruno: Specialista Angiologo a Palermo per la Salute del Tuo Sistema Circolatorio


Il Dr. Filippo Bruno, specialista in angiologia, si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie che colpiscono il sistema vascolare, comprese arterie, vene e vasi linfatici. Come angiologo a Palermo, il suo obiettivo principale è quello di monitorare e trattare disturbi della circolazione sanguigna, quali aterosclerosi, insufficienza venosa cronica, trombosi, varici e linfedema. Queste condizioni possono compromettere il flusso sanguigno e causare sintomi come dolori alle gambe, gonfiori, ulcere o problemi più gravi come ictus o embolie polmonari.

L’angiologo non si limita solo alla diagnosi ma gioca un ruolo fondamentale anche nella gestione e nel trattamento delle patologie vascolari attraverso tecniche non invasive, come l'eco color doppler, che permette di esaminare il flusso sanguigno in modo sicuro e accurato. Grazie a questa specializzazione, il Dr. Filippo Bruno, rinomato angiologo a Palermo, è in grado di intervenire precocemente, migliorando la qualità della vita dei suoi pazienti attraverso terapie mirate e consigli preventivi per evitare complicazioni future.

Affidarsi a un professionista come il Dr. Filippo Bruno, angiologo a Palermo, significa ricevere cure personalizzate per mantenere la salute del proprio sistema circolatorio, prevenendo così gravi patologie che potrebbero compromettere seriamente la salute.

Prenota la Tua Visita con il Dr. Filippo Bruno Angiologo a Palermo

 Prenderti cura della tua salute vascolare.
 Contatta il Dr. Filippo Bruno, specialista in Angiologia, e prenota la tua consulenza. 
La tua salute merita attenzione!
Chiama ora
Share by: